Skip to main content
Notizie

Una bella sera d’estate, a Verbicaro torna ‘Sorsi nel Borgo’

Una bella sera d’estate, a Verbicaro torna ‘Sorsi nel Borgo’

Una piazza, il vino locale, la musica dal vivo in una sera d’estate. A Verbicaro, sabato 12 luglio, torna Sorsi nel Borgo, il secondo dei tre appuntamenti che animano il centro storico, organizzato dalla Proloco Verbicaro APS. Dalle 19:30 in Piazza Moscatello prende vita un percorso semplice fatto di degustazioni, spettacolo e convivialità, pensato per far conoscere la ricchezza dei vini locali e il legame tra il borgo e le sue produzioni.

Protagoniste saranno le cantine di Verbicaro, con i loro bianchi e i rossi dal carattere deciso che accompagneranno i piatti della tradizione e salumi, formaggi, pane casereccio e dolci. I visitatori potranno muoversi liberamente tra i deliziosi vicoli, le piazzette, gli scorci montani ai piedi del Parco Nazionale del Pollino. L’atmosfera sarà quella delle feste di paese, con spettacoli itineranti, musica e un ritmo sereno.

Il concerto in programma alle 21:30 vedrà sul palco i DuoMetrica, progetto acustico formato da Pietro Iuliano e Michele De Caro. L’evento è realizzato con il contributo della BCC Calabria Nord e la partnership ufficiale di Verbicaro Viti e Vini, che sostiene l’iniziativa fin dalla prima edizione.

“Sorsi nel Borgo” è nato per offrire un’occasione in più di stare insieme, senza formalità, ma con l’intento di dare continuità a un percorso di valorizzazione che coinvolge il territorio, avendo cura della sua misura naturale.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×