“Una fottuta bugia”, al via le riprese del film girato in Calabria

Sono iniziate in Calabria le riprese di “Una fottuta bugia”. Il film, prodotto da Play Entertainment e finanziato anche dalla Calabria Film Commission, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa programmata per lunedì 22 a mezzogiorno all’interno di “Palazzo Nicotera” a Lamezia Terme.
La pellicola avrà come ambientazione non solo il territorio di Lamezia Terme, ma anche le zone di Vibo Valentia, Stefanaconi, Tropea, Briatico e Pizzo Calabro.
Il film è prodotto da Play Entertainment e diretto da Gianluca Ansanelli, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Tito Buffulini. L’opera è realizzata in co-produzione con Agresywna Banda, con il supporto di Lazio Cinema International 2022 e con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission.

Protagonisti principali sono Emanuele Propizio (Tutto quello che vuoi, Ghiaccio, Romantiche), Antonia Fotaras (Il Silenzio grande, Luna Nera e Un’estate fa) e Giampaolo Morelli (7 ore per farti innamorare, C’era una volta il crimine, Falla Girare). Nel cast anche Mariano Rigillo, Gianmarco Tognazzi, Antonello Fassari, Antonella Fattori, Marit Nissen e Paola Sotgiu.
Alla conferenza stampa di presentazione della pellicola, parteciperanno il regista Gianluca Ansanelli, i protagonisti Emanuele Propizio e Antonia Fotaras, il produttore del film Marco Tempera e il Commissario Straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande.
La trama



“Una fottuta bugia” è un dramedy in cui un giovane ex-enfant prodige squattrinato si trova, suo malgrado, costretto a fingersi malato di cancro per non essere sfrattato di casa. L’incontro con Claudia, una ragazza malata terminale, lo costringe a confrontarsi col suo castello di bugie.
info@meravigliedicalabria.it