US Palmese, la favola calcistica dei Manetti bros. stasera su Sky Cinema

Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda stasera, martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti bros. e Carlo Macchitella, US PALMESE racconta l’incredibile avventura di un’intera comunità che si mobilita per salvare la propria squadra di calcio, coinvolgendo – con una colletta popolare – una star internazionale del pallone caduta in disgrazia. Una storia d’amicizia, riscatto e identità che mescola commedia e sport, girata a Palmi, in Calabria , luogo d’origine dei registi.


Con il loro stile unico, i Manetti firmano un film dal sapore popolare e sincero, dove il calcio torna ad essere passione, impegno collettivo e occasione di rinascita. Una parabola moderna che guarda alle emozioni più vere dello sport, ambientata nei campetti polverosi di provincia, dove ogni dribbling può cambiare il destino di una squadra – e di un paese.

Nel cast, oltre a Rocco Papaleo, troviamo Blaise Afonso, Giulia Maenza, Claudia Gerini e Max Mazzotta, qui nei panni dell’allenatore della squadra calcistica che vuole riportare in alto i colori della sua città. Il film vede anche la partecipazione straordinaria di volti noti di Sky Sport: da Alessandro Bonan – alla guida di studi di calcio registrati ad hoc – e Gianluca Di Marzio a Fabio Capello, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, fino all’inviata speciale dal campo di Palmi Marina Presello. Completano il quadro le telecronache esclusive di Fabio Caressa e Beppe Bergomi e della coppia Compagnoni-Marchegiani.


LA STORIA. A Palmi, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.
info@meravigliedicalabria.it