Skip to main content
Notizie

“Vista Mare” in Calabria, con Federico Quaranta oggi su Rai 1

“Vista Mare” in Calabria, con Federico Quaranta oggi su Rai 1

Ancora una volta le meraviglie delle coste calabresi riprese e raccontate nel viaggio televisivo guidato da Federico Quaranta con Diletta Acanfora. Protagonista della puntata è la straordinaria Riviera dei Cedri, in provincia di Cosenza, lungo la costa tirrenica settentrionale, dove il mare si fa cristallino e la terra profuma di agrumi e leggende.  

La nuova puntata di “Vista Mare” in onda alle ore 12 di oggi, 16 agosto, su Rai 1, farà scoprire Scalea, borgo marinaro affacciato sul blu, con il suo centro storico arroccato e la maestosa Torre Talao, antica vedetta cinquecentesca che ancora oggi domina il paesaggio costiero. A pochi chilometri, raggiungeranno San Nicola Arcella, dove li attende uno dei luoghi più iconici e affascinanti della Calabria: l’Arcomagno, culla di acque limpide e silenzi profondi, custode di storie antiche e di una bellezza che lascia senza fiato.

Partecipano alla puntata – realizzata con la collaborazione del Comune di Scalea, Ecotur, Made in Sub e Galatea – Giancarlo Formica, presidente di  ECOtur – Consorzio di Operatori Turistici della Riviera dei Cedri e Angelo Napolitano, presidente di Associazione Arca, capofila del progetto “Riviera dei Cedri – Porta della Calabria”.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×