Skip to main content
Notizie

XXIII Peperoncino Jazz Festival: Prosegue il Magna Graecia Jazz Fest con una Tappa a Sibari

XXIII Peperoncino Jazz Festival: Prosegue il Magna Graecia Jazz Fest con una Tappa a Sibari

Dopo il successo delle serate al Roseto Jazz, il XXIII Peperoncino Jazz Festival continua il suo viaggio musicale, approdando a Sibari per una nuova emozionante tappa del Magna Graecia Jazz Fest. Sabato 10 agosto, alle ore 19, le antiche rovine di Sybaris si trasformeranno in un palcoscenico d’eccezione per una visita guidata musicale, arricchita dalle melodie raffinate della cantante Mafalda Minnozzi, accompagnata dal chitarrista Paul Ricci.

Il festival itinerante, organizzato dall’associazione Picanto e diretto da Sergio Gimigliano, fa tappa nelle più suggestive località della Calabria. La tappa di Sibari, inserita nel cartellone di #sibarinprogress – un progetto culturale ideato dal direttore dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari, Filippo Demma – rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del festival. Il connubio tra archeologia e musica trova qui un’espressione affascinante, grazie anche alla suggestiva ambientazione offerta dagli Scavi di Sibari, dove le note della Minnozzi faranno da sfondo ai racconti dell’archeologo Marco Pallonetti.

Mafalda Minnozzi, marchigiana di origine e artista dalla carriera trentennale, porterà a Sibari la sua esperienza internazionale maturata tra Roma, Rio de Janeiro e New York. La cantante presenterà il suo ultimo lavoro discografico, “Impronta Latina”, accompagnata da Paul Ricci, chitarrista newyorkese dallo stile unico, frutto di una fusione tra Bossa nova, blues e jazz. Ricci, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Roy Haynes e Kenny Barron, ha condiviso con la Minnozzi un lungo percorso musicale iniziato nel 1996, che ha dato vita a colonne sonore, album e numerose esibizioni in tutto il mondo.

Il duo proporrà un repertorio variegato, spaziando tra brani di Caetano Veloso, Ivan Lins, Ennio Morricone, Sergio Endrigo e Cole Porter. L’esibizione si ripeterà domenica 11 agosto alle ore 22, nella piazza Adolfo Mauro a San Fili, per una tappa organizzata in collaborazione con la rassegna “Le Notti delle Magare”.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×