Skip to main content
Notizie

Antica Kroton, a Napoli la presentazione delle recenti scoperte

Antica Kroton, a Napoli la presentazione delle recenti scoperte

Il progetto Antica Kroton supera i confini della città di Crotone e approda a Napoli con una giornata di studi dedicata alle più recenti scoperte, ai nuovi contesti e ai racconti emergenti dagli scavi in corso.

L’appuntamento, ospitato dalla Scuola Superiore Meridionale in via Mezzocannone 4, sotto l’egida del Ministero della Cultura, si terrà venerdì 5 dicembre alle 9:30, e vedrà la partecipazione di studiosi, archeologi e istituzioni impegnati nella valorizzazione di una delle aree archeologiche più significative del Mediterraneo.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di: Arturo De Vivo, responsabile Comitato Ordinatore SSM; Luigi La Rocca, Capo Dipartimento per la tutela del patrimonio culturale del MiC; Vincenzo Voce, sindaco di Crotone. Seguirà una sessione introduttiva dedicata al progetto Antica Kroton, a cura di Stefania Argentieri, Soprintendenza archeologia Belle arti e Paesaggio per le Province di Catanzaro e Crotone, e Antonio Senatore, dirigente del Comune di Crotone.

info@meravigliedicalabria.it

Foto di Giovanni De Luca

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×