Belvedere Marittimo, sarà un Carnevale di felicità

Belvedere Marittimo è pronta a indossare il suo vestito migliore, quello colorato e chiassoso del Carnevale Belvederese. L’appuntamento più atteso dell’anno nasce grazie alla passione dell’associazione omonima e della collaborazione con l’Amministrazione comunale. Tanta tradizione, musica, e sfilate che fanno tornare bambini.

Saranno tre giornate intense con attività pensate davvero per tutti. Sabato 14 febbraio si parte alle ore 14:00 con il raduno dei carri allegorici in zona Acquaro. Il corteo sfilerà verso il centro storico arrivando in piazza Amellino alle 15:00 per poi ripartire verso Marina un’ora dopo. Alle 17:30 l’arrivo in Piazza Generale Dalla Chiesa e l’animazione con Jessica Esercizio, Fabio Calvano e Ercole Wiki Laino. L’apice della serata arriverà dalle 22:00 sempre in Piazza Generale Dalla Chiesa con il grande show gratuito di “Dance Tarantella”.
La festa continua domenica 15. Dalle 9:30 i carri si muoveranno dal Bivio Portosalvo verso il lungomare dove arriveranno a mezzogiorno. Nel pomeriggio la zona si trasformerà in una discoteca aperta con la musica live della “Klab Live Band” e il dj set di Giammarco Fiorillo. Il martedì si chiuderà in bellezza con l’ultimo, simbolico saluto al “Defunto Carnevale”. A seguire sempre musica e dj set con le animazioni di Jessica Esercizio, Ercole Wiki Laino e DJ Arjes.


Ben nove gruppi diversi sono pronti a dare il massimo con i loro carri fantasiosi e festosi. Il Carnevale Belvederese dimostra la capacità del territorio di fare squadra per regalare festa e felicità.
info@meravigliedicalabria.it


