Skip to main content
Notizie

Celico, quattro super squadre si sfidano nel primo Palio dei Rioni

Celico, quattro super squadre si sfidano nel primo Palio dei Rioni

Il paese di Gioacchino da Fiore e la sua storia, quattro rioni, una comunità intera coinvolta nel gioco e in un Palio, ma… senza cavalli e fantini. A Celico parte oggi la prima edizione del Palio dei Rioni, in programma fino a domenica 15 giugno, promossa dall’associazione culturale Cylikon con il patrocinio del Comune.

Un modo per unire la vitalità di questo territorio alla dimensione del gioco, in una “tradizione nuova” che mette in moto la partecipazione collettiva. Ogni rione del paese, in questa sfida simbolica, è chiamato a dare il proprio contributo.

Per quattro giorni, infatti, Minnitu, Supranisi, Calderazzi e Cerzito – ciascuno con un proprio modo di raccontarsi – si contenderanno il titolo tra cacce al tesoro, allestimenti a festa in ogni vicolo, convivialità e diverse gare.

Il gran finale sarà domenica al centro sportivo “P. Beltrano” con la conclusione della caccia al tesoro, tanti giochi popolari, e la proclamazione del rione vincitore. Il Palio andrà a chi avrà vinto di più, ma soprattutto a chi avrà saputo meglio accogliere e coinvolgere.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×