Skip to main content
Notizie

“I Love Aiello Calabro”, place identity per portare il borgo nel cuore

“I Love Aiello Calabro”, place identity per portare il borgo nel cuore

L’identità di un luogo si costruisce anche con gesti semplici. Quando una comunità sceglie di raccontarsi attraverso piccoli simboli, lavora sulla propria place identity stringendo il vincolo tra territorio e persone, dentro e fuori i confini fisici del paese. “I Love Aiello Calabro” nasce proprio da questa esigenza: tenere viva la relazione tra il borgo e chi, pur vivendo altrove, continua a sentirsi parte di una storia collettiva. È una sorta di “engagement della diaspora”, concepito per coinvolgere emotivamente le persone che vivono al di fuori del loro paese di origine.

La Pro Loco di Aiello Calabro, promotrice dell’iniziativa, ha realizzato gadget personalizzati – t-shirt, cappellini, braccialetti e portachiavi – che raccontano il legame con il paese attraverso oggetti semplici, da portare con sé, come segni visibili dell’appartenenza.

«È un gesto simbolico – ha dichiarato Marco Cino, presidente della Pro Loco – ma ricco di significato. Un modo per dire “io ci sono, io amo questo borgo”, anche quando si è lontani. Il progetto nasce dal desiderio di far sentire tutti parte attiva della vita del paese, anche da lontano».

I gadget saranno disponibili nei punti informativi e durante gli eventi dell’estate. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività della Pro Loco, impegnata nella promozione culturale e turistica del territorio.

“I Love Aiello Calabro” è solo un segno, ma contiene tutto di chi sceglie di sostenere e raccontare il borgo. Anche con una maglietta. Anche da molto lontano.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×