Skip to main content
Notizie

Inizio d’anno di meraviglie ai Parchi archeologici di Crotone e Sibari

Inizio d’anno di meraviglie ai Parchi archeologici di Crotone e Sibari

È uno dei patrimoni archeologici più estesi e articolati del Mediterraneo, fatto di città antiche, santuari costieri, necropoli, musei e paesaggi che raccontano secoli di storia greca, italica e romana. Un’eredità fatta di luoghi aperti e contesti da leggere, accessibile al pubblico anche nei giorni festivi grazie ai Parchi archeologici di Crotone e Sibari che accolgono il 2026 con l’apertura di musei e aree archeologiche per l’intera giornata del 1° gennaio.

Nell’area della Sibaritide, il Museo archeologico nazionale sarà aperto dalle 10 alle 18, mentre il Parco archeologico di Sibari sarà visitabile dalle 10 alle 14. Apertura dalle 10 alle 18 anche per il Museo archeologico nazionale di Amendolara, riferimento per la storia antica dell’Alto Ionio cosentino.

Nel territorio crotonese, il Museo archeologico nazionale di Crotone osserverà l’orario 10–14 e 15–19. Il Parco archeologico di Capo Colonna sarà accessibile dalle 10 alle 14, mentre il sito di Le Castella aprirà dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

Un inizio d’anno di scoperta e meraviglia dedicato ai luoghi della storia antica calabrese.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×