Skip to main content
Notizie

«La spiaggia di vetro». Il film girato tra Villa San Giovanni, Cannitello e Serra San Bruno

«La spiaggia di vetro». Il film girato tra Villa San Giovanni, Cannitello e Serra San Bruno

«Primo ciak per il film ‘Spiaggia di vetro’ del regista statunitense Will Geiger. Con il soggetto e la sceneggiatura dello stesso Will Geiger, il film è una produzione Indyca srl e Baobei Film srl, con il sostegno della Calabria Film Commission e della Sicilia Film Commission e il contributo privato del produttore Christoph Fisser. Le riprese si svolgeranno nell’area dello Stretto tra Messina, Ganzirri, Torre Faro, Villa San Giovanni, Cannitello e Serra San Bruno», si legge sul post di Calabria Film Commission.

La Calabria «terra di cinema»

«Free Willy. La grande fuga», «Elvis&Annabelle» e «Ocean Tribe» sono solo alcuni dei successi cinematografici del regista statunitense Will Geiger. Tra gli attori del cast c’è anche Claudio Castrogiovanni, un volto noto del grande schermo che ha già recitato in altre produzioni come «Squadra antimafia» e «Il giovane Montalbano».

«Il film ‘Spiaggia di vetro’ si ispira alla presenza sulle spiagge dei vetrini colorati che le rendono spesso multicolori, cangianti e luccicanti ed è la storia di Salvo un quarantenne pescatore siciliano, devastato dalla tragica morte in mare del suo bambino, durante un bagno alla spiaggia di vetro e che per sfuggire al dolore insopportabile lascia il suo villaggio e va a lavorare lontano come saldatore d’altura su una piattaforma petrolifera. Quando riceve la notizia dell’ictus di suo padre, torna in Sicilia per vendere la casa paterna con l’idea di usare il ricavato per ottenere l’affidamento condiviso della figlia che sta in Calabria. Ma qui la sua vita cambierà nuovamente grazie alle attività delle passerelle del pescespada che solcano lo Stretto e alla presenza di persone e affetti inaspettati, nel contesto paesaggistico delle coste e dei borghi di Messina e Villa San Giovanni».

Un viaggio cinematografico che racconterà, oltre alla storia della produzione, il fascino dei luoghi della Calabria, ma anche le sue profonde e autentiche tradizioni come l’emozionante esperienza della caccia al pesce spada nello Stretto di Messina.

di Redazione

info@meravigliedicalabria.it

Foto di copertina di Si Viaggia

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×