La Tonda di Calabria conquista tutti all’Expo Fata di Villaggio Mancuso

La nocciola Tonda di Calabria bio è stata esposta nei giorni scorsi all’Expo Fata, a Villaggio Mancuso nel Comune di Taverna, in uno degli stand di Confagricoltura ed ha conquistato proprio tutti, riscuotendo un grande successo.
L’esposizione, alla sua prima edizione, mira a promuovere le risorse turistiche e agricolo-ambientali della Calabria centrale ed è stata organizzata dalla Fondazione «Eugenio Mancuso», in collaborazione con la Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, con le organizzazioni di categoria del settore agricolo ed ha ricevuto il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria.

L’evento punta ad acquisire un respiro regionale e nazionale e a divenire un appuntamento fisso, al quale Giuseppe Rotiroti, presidente del Consorzio Valorizzazione e Tutela Nocciola di Calabria e dell’Associazione dei produttori Tonda di Calabria bio ha ritenuto: «importante esserci, in quanto opportunità per dare risalto ai prodotti che eccellono per qualità, produzione e rappresentativi della nostra regione, in quanto occasione per fare rete con le altre realtà produttive presenti. Una modalità corale e collettiva di promuovere le risorse di un ampio territorio».
«Abbiamo creduto molto nel lavoro costante di crescita nel settore corilicolo che stanno ponendo in essere il Consorzio di Valorizzazione e Tutela nocciola di Calabria ed i produttori di Tonda bio. Con la presenza all’Expo Fata si è voluto contribuire a dare continuità a questo impegno», ha affermato Walter Placida, presidente provinciale di Confagricoltura, che ha poi proseguito: «L’Expo Fata è un evento nel quale abbiamo creduto sin dall’inizio, insieme alla Fondazione ‘Eugenio Mancuso’. L’auspicio è che possa crescere ed acquisire sempre maggiore rilevanza».
info@meravigliedicalabria.it