Skip to main content
Notizie

“Mimì, tutti ne parlano, io l’ho conosciuta”, ritratto inedito di Mia

“Mimì, tutti ne parlano, io l’ho conosciuta”, ritratto inedito di Mia

Un ritratto inedito della grande artista calabrese Mia Martini. Un racconto originale costruito attraverso le parole dei suoi amici d’infanzia, dei suoi fan e dei colleghi più sinceramente legati a lei anche sul piano personale e affettivo.

Il docufilm “Mimì, tutti ne parlano, io l’ho conosciuta” sarà presentato oggi, 15 dicembre, alle ore 11.00 alla CCIAA di Catanzaro e nel pomeriggio, alle ore 16.00, alla Camera di Commercio di Crotone. Domani le proiezioni proseguiranno alla CCIAA di Vibo Valentia e di Reggio Calabria, rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 16.00.

Scritto e diretto da Gianfrancesco Lazotti e prodotto da Stefano Baldrini e Sandro Fabiano, il docufilm è stato realizzato in collaborazione con la Calabria Film Commission.

Tra le voci che raccontano l’indimenticata artista figurano l’istrionico Leopoldo Mastelloni, Red Canzian dei Pooh, il raffinato e geniale Enzo Gragnaniello, autore del brano Cu’ mme” scritto per essere interpretato insieme a Mimì e Roberto Murolo, e la grande interprete Silvia Mezzanotte.

Il regista Lazotti ha inoltre ricostruito, con giovani attori, il percorso del “Fan n. 1” di Mia, sulla base di un racconto reale. Le proiezioni saranno precedute da incontri con la stampa ai quali parteciperanno i produttori, il regista e gli attori coinvolti nella parte di fiction.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×