Motocavalcata della Sila, due giorni di enduro a San Giovanni in Fiore

Prende il via oggi, sabato 4 ottobre, a San Giovanni in Fiore la nuova edizione della Motocavalcata della Sila, che proseguirà domani, domenica 5 ottobre, portando centinaia di appassionati lungo i sentieri dell’altopiano. Non solo sport, ma un modo per vivere la montagna attraverso l’enduro, con partenza e arrivo in località Palla Palla e un itinerario che attraversa boschi, radure e percorsi tecnici.


L’evento richiama motociclisti provenienti da tutta la Calabria e da diverse regioni del Sud. Ad accoglierli non ci saranno soltanto le piste sterrate, ma anche spazi di incontro, ristori organizzati e momenti di convivialità con musica e prodotti locali. Una comunità che si apre al turismo attivo e trasmette la propria identità attraverso l’esperienza diretta della natura.


La motocavalcata rientra nel progetto “High Wellness South Italy”, che da due anni promuove attività outdoor per coniugare sport, benessere e sostenibilità. Dieci tappe già realizzate in Calabria, altre presentate in Italia e in fiere internazionali come Parigi, hanno contribuito a costruire un percorso riconoscibile, che racconta le aree interne come luoghi di vitalità e di accoglienza.
Il progetto è finanziato dal Piano Sviluppo e Coesione del Ministero del Turismo (delibera CIPESS n. 58/2021).
info@meravigliedicalabria.it