Natale a Siderno, mai così magico

Concepito per accontentare tutti i gusti, rivolto a un pubblico di tutte le età, presente in tutti gli angoli più belli del territorio cittadino. È il programma di eventi di fine anno “Natale a Siderno” predisposto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni con la preziosa collaborazione delle principali associazioni cittadine, che ha preso il via l’8 dicembre scorso con l’accensione delle luminarie artistiche e la magia del coro delle voci bianche, e durerà fino all’Epifania.


Il programma ha confermato le principali attrazioni degli anni precedenti, ma con alcune interessantissime novità, che renderanno la Città di Siderno meta di migliaia di visitatori desiderosi di immergersi nell’atmosfera natalizia, per la gioia di grandi e piccini.





Tra le conferme, l’amatissima Casa di Babbo Natale a palazzo De Mojà nel centro storico di Siderno Superiore, a cura dell’associazione “Pajisi Meu ti vogghjiu beni”, e poi il presepe artistico di piazza Vittorio Veneto e l’area di piazza Portosalvo, con lo spazio di eventi sociali e ristoro “Winterland” a cura della Consulta Giovanile, i mercatini dell’artigianato curati dalla Pro Loco e il Luna Park e l’area di piazza Vittorio Veneto, col presepe artistico circondato dalle luci delle luminarie artistiche, quest’anno animano il percorso che da piazza Risorgimento conduce fino a via Tasso, attraversando il Corso della Repubblica.





Tra le altre novità di quest’anno, l’igloo di Babbo Natale in piazza Portosalvo, con spettacoli di animazione per i bambini e, grazie all’impegno dell’Associazione Commercianti Sidernesi, via Correale Santacroce si è trasformata nella suggestiva Candlelight Street, con le luci delle candele a fare capolino tra il verde del muschio degli allestimenti. E per i bambini di tutte le vie e piazze, la squadra degli Elfi di quartiere ha un fitto programma di animazione.





Bella, accogliente e attrattiva tutto l’anno, a Natale Siderno piace ancora di più!