Rai 2, Scilla chiude le riprese di The Unknown – Fino all’ultimo bivio

Con l’ultima tappa girata tra scorci e vicoli di Scilla, si sono concluse le riprese in Calabria di The Unknown – Fino all’ultimo bivio, il nuovo adventure game prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time di Rai 2 in collaborazione con Banijay Italia. Il programma è realizzato con il supporto della Regione Calabria – Dipartimento Turismo e della Calabria Film Commission, nell’ambito della convenzione siglata con Rai Com.
Il format, pensato per unire sfida, imprevisto e racconto del territorio, sarà trasmesso in prima serata il prossimo autunno e vedrà al timone due conduttori inediti per il genere: la cantante e personaggio televisivo Elettra Lamborghini e il comico Gianluca Fubelli, conosciuto dal pubblico come “Scintilla”.
Due squadre, una formata da volti noti dello spettacolo e l’altra da concorrenti non famosi, si confronteranno lungo un percorso ricco di prove e ostacoli, con un meccanismo di gioco che li porterà più volte a un bivio, reale o simbolico, in cui dovranno decidere rapidamente la strategia da adottare. A comporre il team dei vip: Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli. Nel gruppo degli “sconosciuti”: Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.
Tra i luoghi scelti per le riprese anche Rocca Imperiale, Diamante, la Sila con il suo storico treno a vapore e, in chiusura, il borgo marinaro di Scilla. Ogni tappa sarà gioco, ma anche scorci, panorami e identità locali, secondo il piano di promozione turistica integrata sostenuto dalla Regione e dalla Film Commission. Una modalità sempre più utilizzata per raccontare il territorio in chiave giocosa, all’interno di format nazionali ad alta visibilità.
(Da.Ma) info@meravigliedicalabria.it