Skip to main content
Notizie

Summer experience 2023, le novità sulle linee dallo Jonio al Tirreno

Summer experience 2023, le novità sulle linee dallo Jonio al Tirreno

Trenitalia Summer Experience sarà il nuovo modo di viaggiare sostenibile e sicuro per raggiungere le località marittime che Ferrovie dello Stato ha pensato per la Calabria, a partire da domenica undici giugno, quando verrà attivato l’orario estivo delle tratte.

Per i turisti e i cittadini sarà quindi possibile spostarsi alla volta delle località marittime calabresi ma non solo: da Crotone, con i suoi numerosi castelli e fortificazioni sul mare, a Sibari, importante polo culturale, passando per Cirò – terra di produzione vitivinicola eccellente, a Cariati e Corigliano e Rossano Calabro. Gli itinerari attraversano la meravigliosa Costa degli Dei, dalla sua “Perla del Tirreno“, Tropea, a Vibo Marina e Capo Vaticano, passando per il mare cristallino di Briatico e per quello da cartolina di Zambrone e Parghelia. I treni viaggiano anche nella profumata e caratteristica Riviera dei Cedri in Comuni scrigno di bellezze naturali, a partire da un mare imperdibile, come Praia a Mare, Scalea e Diamante, che ha ottenuto assieme ad altre diciotto realtà calabresi la prestigiosa Bandiera Blu 2023. Mentre sulla Costa Jonica i dodici collegamenti si muovono tra Reggio Calabria e Roccella Jonica, a cui si aggiungono quelli tra la Città dello Stretto e Catanzaro Lido, passando per Soverato, vero e proprio paradiso per gli ippocampi.

88 1 - Meraviglie di Calabria - 2
Luigi Corradi, AD di Trenitalia

“Elemento centrale e strategico del Polo Passeggeri è l’intermodalità. Per tale ragione abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza del viaggiatore e di offrire soluzioni integrate per l’intero percorso, da casa a destinazione, e non solo da stazione a stazione. Il successo dei collegamenti treno e bus, unito alla crescente domanda di coloro che scelgono di viaggiare in bici a bordo dei nostri treni, fa sì che il nostro impegno si concretizzi in valore aggiunto per l’industria del Turismo e per i territori dove, tutti i giorni, lavorano le nostre persone non solo a bordo treno, ma anche negli impianti e nelle officine per garantire qualità ed eccellenza del made in Italy ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

info@meravigliedicalabria.it

Foto di Copertina di Trenitalia FS

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×