Skip to main content
Notizie

Torna a Corigliano Rossano la rassegna L’Altro Teatro

Torna a Corigliano Rossano la rassegna L’Altro Teatro

Si alza il sipario sulla nuova stagione della “Rassegna L’Altro Teatro – On Stage Metropol”, che da febbraio ad aprile 2026 porterà sul palco del Cinema Teatro Metropol di Corigliano Rossano commedie, musical, recital d’autore, testi capaci di unire intrattenimento e qualità artistica.

Ad aprire la rassegna – ideata da Gianluigi Fabiano in collaborazione con Isabella Cicero, titolare del Cinema Teatro Metropol – sarà il musical “Forza Venite Gente” che andrà in scena il 7 febbraio 2026. Celebra con questo tour il suo 45° anniversario, raccontando con forza poesia, e spiritualità la storia senza tempo di San Francesco d’Assisi.

Il musical dei record con 3500 repliche, oltre due milioni e mezzo di spettatori, prodotto da Soni e diretto da Ariele Vincenti, si presenta con una versione rinnovata nella tecnologia e nell’allestimento, rimanendo però fedele all’originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali. 

Venerdì 20 febbraio 2026, Nancy Brilli sarà protagonista, insieme a Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga, de “Il Padrone”, uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi.

“Una commedia noir – spiega il regista Pierluigi Iorio – che riesce a divertire (per alcune situazioni al limite del grottesco) e creare suspense, regalare sentimenti di tenerezza e finanche indignare (per la meschinità svelata dai personaggi), in una vera e propria ridda di emozioni verso un finale decisamente inatteso”.

Biagio Izzo torna a teatro domenica 8 marzo 2026. Risate e divertimento con “L’arte della truffa”di Toni e Augusto Fornari. Una commedia irresistibile, ricca di colpi di scena e momenti paradossali, senza rinunciare a uno sguardo attento sull’illegalità e sul malaffare contemporaneo. Sul palco, oltre a Biagio Izzo, ci saranno attori di grande talento: Carla Ferrari, Roberto Giordano, Ciro Paciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale.

Alessandro Preziosi, uno degli attori più apprezzati e amati dal pubblico, torna in teatro con un omaggio al grande Totò. Attraverso lettere, interviste, frammenti, musica e poesia ripercorre la carriera dell’attore napoletano partendo dal suo rapporto con il teatro, che meglio di ogni altro può servire come chiave per mettere a nudo l’uomo oltre la maschera dell’interprete. Appuntamento il 26 marzo 2026 con “Totò oltre la maschera”recital omaggio ad Antonio De Curtis. L’adattamento è firmato da Tommaso Mattei.

A chiudere la rassegna sarà domenica 12 aprile 2026“Mi Separo 2”, sequel della fortunata commedia “Mi Separo”, con Franco Spadaro, Simonetta Paolillo, Matteo Spadaro, Nico De Carolis, Vincenzo Solla, Gianna Pellicciaro e Mimmo Altini, per la regia di Franco Spadaro. Offre uno spaccato realistico e divertente della famiglia contemporanea, tra conflitti generazionali, fragilità e affetti. Si ride molto, ma si sorride anche una grande tenerezza nei confronti di una generazione, la nostra, che è ancora in bilico tra l’essere figlio e il diventare genitore…

La rassegna è candidata all’Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di “Programmi di distribuzione teatrale 2025” – Poc Calabria 2014-2020 Asse VI – Azione 6.7.1 – promosso dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Pari Opportunità.

Partita la campagna abbonamenti presso la biglietteria del Teatro Metropol. Già in vendita, sul circuito TicketOne e al Metropol di Corigliano Rossano, i biglietti singoli per “Forza Venite Gente”.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×