Skip to main content
Notizie

Catanzaro, apre la Borsa del turismo culturale e Mirabilia Food&Drink

Catanzaro, apre la Borsa del turismo culturale e Mirabilia Food&Drink

Si aprirà domani 13 ottobre all’Ente Fiera di Catanzaro la tredicesima edizione della Borsa internazionale del turismo culturale e la nona edizione del Mirabilia Food&Drink, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia in collaborazione con Isnart, Unioncamere nazionale e 21 Camere di Commercio italiane.

La due giorni, che proseguirà fino al 14 ottobre, rientra nel Progetto Speciale Mirabilia, volto a valorizzare i territori italiani sede di siti UNESCO e a sostenere le imprese che operano nel turismo culturale e nell’enogastronomia di qualità.

Negli spazi dell’Ente Fiera si terranno gli incontri B2B tra aziende provenienti da tutta Italia e buyer internazionali del comparto food&drink e turistico. Sono attese circa 300 presenze tra imprese e operatori, con la Calabria centrale rappresentata da 60 aziende dei due settori.

La giornata inaugurale prevede alle 9.15 l’avvio dei lavori con il taglio del nastro, seguito dal punto stampa del presidente della Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Pietro Falbo, e della presidente di Isnart, Loretta Credaro.

Parteciperanno inoltre il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, e l’assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese, ospiti del convegno dal titolo “Attrattività intelligente per la competitività turistica dei territori sede di beni Unesco”.

L’appuntamento di Catanzaro rappresenta un momento di incontro tra istituzioni, imprese e operatori, volto a promuovere il turismo esperienziale e la valorizzazione delle eccellenze calabresi nel contesto nazionale e internazionale.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×