Skip to main content
Notizie

Festival delle Alici, giapponesi interessati a Fuscaldo

Festival delle Alici, giapponesi interessati a Fuscaldo

Il “Festival delle Alici” diventa sempre più internazionale. Questo grazie alla collaborazione che si sta creando con un importante gruppo di chef, imprenditori ed esperti di gastronomia di una Città, sull’isola di Ibuki, in cui è forte la tradizione della pesca delle Alici ed anche della loro conservazione e vendita sul mercato internazionale.

D99F2B23 EAF6 4AFC 83F6 B251B6992352 - Meraviglie di Calabria - 2

Una delegazione giapponese, composta da Yusuke Taguchi, Naoyoshi Itani, Eri Sawai e Ruysuke Ota, è stata ricevuta nei giorni scorsi in municipio dal sindaco Giacomo Middea. Una visita che ha fatto seguito ad un primo incontro avvenuto, nei mesi scorsi, ad Altomonte, grazie all’intermediazione dell’agrichef Enzo Barbieri, divenuto ormai il padrino del Festival. Successivamente, la delegazione è stata in visita dell’associazione “Pro Fuscaldo”.

«C’è un progetto serio che si basa su una visione e su una programmazione lungimirante da portare avanti insieme ad altri partener». Così il sindaco Giacomo Middea ha commentato l’attività svolta dall’amministrazione a sostegno dell’evento. «“Il festival delle alici”- ha sottolienato – è al centro di un processo di internazionalizzazione che, già a breve, avrà ripercussioni rilevanti sul nostro tessuto sociale ed economico e, nel giro di pochi mesi, si inizieranno a toccare con mano iniziative strategiche importanti, che lanceranno il marchio delle nostre Alici e del nostro Festival in tutto il mondo».

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×